Fasi del progetto.
1.
Selezionare lo staff che progetterà ed implementerà il datawarehouse; (Fase
completata)
2.
Selezionare gli strumenti Hw e Sw necessari alla implementazione del
datawarehouse, sia nella fase architetturale che di presentazione dei dati; (Fase
completata)
3.
Selezionare il o i responsabili per ogni singolo datamart;
(Fase completata)
4.
Incontro tra lo staff e tutti i responsabili per comunicare gli scopi del
progetto; (Fase
completata)
5.
Avvio delle interviste con ogni singola unità responsabile di datamart
con lo scopo di capire le necessità attuali e future del settore e produzione
delle bozze delle interviste;
(Fase
completata)
6.
Produzione di un documento riassuntivo di quali sono le problematiche e
le possibili soluzioni e sottoporlo ai responsabili per l’accettazione.
Ripetere eventualmente alcune interviste per meglio focalizzare il problema;
(Fase
completata)
7. Progettazione e realizzazione della back room (contenente tutte le procedure di estrazione, normalizzazione, aggregazione, error-handling, procedure di backup e implementazione della sicurezza) dei dati fino alla realizzazione dei cubi; (fase completata il 30 marzo 2001 invece del 16 marzo 2001)
8. Progettazione e realizzazione della front room (contenente i tools di accesso e browsing, la produzione dei reports, la distribuzione via web, le problematiche di sicurezza e il monitor delle applicazioni); (fase completata il 25 maggio 2001: conclusione prevista il 14 maggio 2001 invece del 4 maggio 2001)
9.
Distribuzione del datawarehouse con contestuale formazione sull’uso
degli strumenti ad esso collegati; (da effettuare:
conclusione prevista dopo 15 gg dalle richieste)
10.
Mantenimento e crescita del prodotto con l’implementazione degli altri
datamarts che seguiranno questa stessa scaletta.
e-mail: roberto.gagliardi@unicam.it oppure alessandro.campanelli@unicam.it
Ultima modifica: 10/12/2001 17.29