Class Partita

java.lang.Object
  extended by Partita

public class Partita
extends Object

Rappresenta una partita a Tris.

Version:
1.0 del 28/10/2005
Author:
Luca Tesei

Constructor Summary
Partita(String nomePartita, Giocatore giocatoreCroce, Giocatore giocatoreCerchio)
          Crea una nuova partita a Tris tra due giocatori.
 
Method Summary
 boolean esegui(Mossa mossa)
          Esegue una mossa.
 boolean finita()
          Controlla se la partita è finita.
 Giocatore getGiocatoreCerchio()
          Restituisce un riferimento al giocatore "Cerchio"
 Giocatore getGiocatoreCroce()
          Restituisce un riferimento al giocatore "Croce"
 Giocatore getGiocatoreDiTurno()
          Restituisce un riferimento al giocatore di turno.
 String getNome()
          Restituisce il nome della partita
 String getSimboloGiocatoreDiTurno()
          Restituisce il simbolo del giocatore di turno.
 String nomeVincitore()
          Restituisce il nome del vincitore.
 boolean patta()
          Controlla se la partita è patta.
 String showScacchiera()
          Mostra la scacchiera sottoforma di stringa stampabile.
 
Methods inherited from class java.lang.Object
clone, equals, finalize, getClass, hashCode, notify, notifyAll, toString, wait, wait, wait
 

Constructor Detail

Partita

public Partita(String nomePartita,
               Giocatore giocatoreCroce,
               Giocatore giocatoreCerchio)
Crea una nuova partita a Tris tra due giocatori.

Parameters:
nomePartita - il nome del match
giocatoreCroce - giocatore che avrà come simbolo Simbolo.CROCE
giocatoreCerchio - giocatore che avrà come simbolo Simbolo.CERCHIO
Method Detail

esegui

public boolean esegui(Mossa mossa)
Esegue una mossa.

Returns:
true se la mossa è stata eseguita, false altrimenti (succede quando non è fattibile o quando il giocatore non è della partita)

finita

public boolean finita()
Controlla se la partita è finita.


getGiocatoreCerchio

public Giocatore getGiocatoreCerchio()
Restituisce un riferimento al giocatore "Cerchio"


getGiocatoreCroce

public Giocatore getGiocatoreCroce()
Restituisce un riferimento al giocatore "Croce"


getGiocatoreDiTurno

public Giocatore getGiocatoreDiTurno()
Restituisce un riferimento al giocatore di turno.


getNome

public String getNome()
Restituisce il nome della partita


getSimboloGiocatoreDiTurno

public String getSimboloGiocatoreDiTurno()
Restituisce il simbolo del giocatore di turno.


nomeVincitore

public String nomeVincitore()
Restituisce il nome del vincitore.

Returns:
il nome del vincitore. Restituisce null se la partita non è finita o se è patta.

patta

public boolean patta()
Controlla se la partita è patta. Può rispondere true solo quando è finita.


showScacchiera

public String showScacchiera()
Mostra la scacchiera sottoforma di stringa stampabile.