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Casella
- Class in
<Unnamed>
Rappresenta una casella in una scacchiera per giocare a Tris.
Casella()
- Constructor for class
Casella
Crea una casella vuota
CERCHIO
- Static variable in class
Simbolo
Simbolo del giocatore "Cerchio" che viene usato nella stampa della scacchiera
CROCE
- Static variable in class
Simbolo
Simbolo del giocatore "Croce" che viene usato nella stampa della scacchiera
D
destroy()
- Method in class
TrisApplet
Called by the browser or applet viewer to inform this JApplet that it is being reclaimed and that it should destroy any resources that it has allocated.
E
esegui(Mossa)
- Method in class
Partita
Esegue una mossa.
esegui(Mossa)
- Method in class
Scacchiera
Esegue la mossa sulla scacchiera.
F
fattibile(Mossa)
- Method in class
Scacchiera
Controlla se una mossa è fattibile.
finita()
- Method in class
Partita
Controlla se la partita è finita.
FrontEnd
- Class in
<Unnamed>
Comunica tramite semplici finestre di dialogo tutte le fasi di una partita.
FrontEnd()
- Constructor for class
FrontEnd
G
getGiocatore()
- Method in class
Mossa
Restituisce un riferimento al giocatore che ha fatto questa mossa.
getGiocatoreCerchio()
- Method in class
Partita
Restituisce un riferimento al giocatore "Cerchio"
getGiocatoreCroce()
- Method in class
Partita
Restituisce un riferimento al giocatore "Croce"
getGiocatoreDiTurno()
- Method in class
Partita
Restituisce un riferimento al giocatore di turno.
getNome()
- Method in class
Giocatore
Restituisce il nome del giocatore
getNome()
- Method in class
Partita
Restituisce il nome della partita
getSimboloGiocatoreDiTurno()
- Method in class
Partita
Restituisce il simbolo del giocatore di turno.
getX()
- Method in class
Mossa
Restituisce la coordinata x di questa mossa.
getY()
- Method in class
Mossa
Restituisce la coordinata y di questa mossa.
Giocatore
- Class in
<Unnamed>
Rappresenta un giocatore a una partita di Tris
Giocatore(String)
- Constructor for class
Giocatore
Costruttore con nome
Giocatore()
- Constructor for class
Giocatore
Costruttore senza nome, viene assegnato il nome "Anonimo"
I
init()
- Method in class
TrisApplet
Called by the browser or applet viewer to inform this Applet that it has been loaded into the system.
isCerchio()
- Method in class
Casella
Verifica se la casella contiene "Cerchio"
isCroce()
- Method in class
Casella
Verifica se la casella contiene "Croce"
isPiena()
- Method in class
Scacchiera
Controlla se la scacchiera è tutta piena.
isVuota()
- Method in class
Casella
Verifica se la casella è vuota.
M
main(String[])
- Static method in class
FrontEnd
Metodo main di test che crea un oggetto di questa classe e fa partire una nuova partita.
Mossa
- Class in
<Unnamed>
Rappresenta una mossa di gioco, cioè le coordinate di una casella della scacchiera indicate da un certo Giocatore
Mossa(int, int, Giocatore)
- Constructor for class
Mossa
Costruisce una mossa di un giocatore.
N
nomeVincitore()
- Method in class
Partita
Restituisce il nome del vincitore.
nuovaPartita()
- Method in class
FrontEnd
Crea una nuova partita gestendone tutte le fasi.
P
paint(Graphics)
- Method in class
TrisApplet
Paint method for applet.
Partita
- Class in
<Unnamed>
Rappresenta una partita a Tris.
Partita(String, Giocatore, Giocatore)
- Constructor for class
Partita
Crea una nuova partita a Tris tra due giocatori.
patta()
- Method in class
Partita
Controlla se la partita è patta.
S
Scacchiera
- Class in
<Unnamed>
Rappresenta una scacchiera 3 x 3 per giocare a Tris.
Scacchiera(Partita)
- Constructor for class
Scacchiera
Costruisce la scacchiera con tutte le caselle vuote.
setCerchio()
- Method in class
Casella
Imposta la casella a "Cerchio"
setCroce()
- Method in class
Casella
Imposta la casella a "Croce"
showScacchiera()
- Method in class
Partita
Mostra la scacchiera sottoforma di stringa stampabile.
Simbolo
- Class in
<Unnamed>
Classe di comodo per inserire le costanti dei simboli.
Simbolo()
- Constructor for class
Simbolo
start()
- Method in class
TrisApplet
Called by the browser or applet viewer to inform this Applet that it should start its execution.
stop()
- Method in class
TrisApplet
Called by the browser or applet viewer to inform this Applet that it should stop its execution.
T
toString()
- Method in class
Casella
Restituisce una stringa con il simbolo presente in questa casella (oppure Simbolo.VUOTO se è vuota).
toString()
- Method in class
Scacchiera
Restituisce una stringa contenente una rappresentazione testuale della scacchiera.
TrisApplet
- Class in
<Unnamed>
Un applet per inserire il FrontEnd e il Back-end in una pagina web
TrisApplet()
- Constructor for class
TrisApplet
V
vinceCerchio()
- Method in class
Scacchiera
Controlla se "Cerchio" ha vinto
vinceCroce()
- Method in class
Scacchiera
Controlla se "Croce" ha vinto
VUOTO
- Static variable in class
Simbolo
Simbolo corrispondente ad una casella vuota, usato nella stampa della scacchiera
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